CHI SIAMO

I Senza Cuccia Onlus, nascono nel giugno 2007 da un gruppo di volontari che, dopo anni di collaborazioni con altre associazioni della bergamasca nella cura e nella salvaguardia dei cani abbandonati, hanno deciso di “mettersi in proprio”.

Che facciamo in soldoni? Ciò che fanno tante altre associazioni impegnate nella lotta al randagismo, recuperiamo cani in difficoltà, ci occupiamo di loro curandoli, nutrendoli, sterilizzandoli e  cercando per loro buone adozioni.

L’unica particolarità è che cerchiamo di farlo per la maggior parte con cani anziani, quelli che tendenzialmente nessuno vuole adottare per “non soffrire” o perchè “non si affezionano”. Cani over, saggi si potrebbe dire, che hanno una grande storia da raccontare e che spesso non hanno più le forze per cavarsela da soli in canile.

Questo è il motivo per cui nella pagina “cercano casa”, non troverete, salvo rari casi, cuccioli e cucciolotti ma una schera di nonnini un pò sdentati ed a volte acciaccati.

Non lasciatevi convincere da chi dice che un cane anziano non riesce ad adattarsi a nuove abitudini o, ancora, non può affezionarsi come vorreste. ..sanno essere più scaltri e perspicaci di quanto si possa immaginare!

Potete scriverci se volete maggiori informazioni, o se desiderate venirli a vedere e conoscere.

Contattaci

3472723987

[email protected]